Birra Polar

Published : 30/04/2017 13:47:59
Categories : Migliori Birre , Prodotti etnici

La birra Polar nasce nel 1941 in Venezuela e viene prodotta dalla Empresa Polar; oggi viene distribuita in vari paesi del mondo. Il suo colore chiaro, la gradazione media e il sapore fresco la rendono perfetta per accompagnare tutti i piatti tipici della cucina venezuelana. Il suo simbolo è da sempre l'orso polare chiamato Pedroso.

Cerveza Polar sí hay!

La cerveza Polar è disponibile grazie a Cinque Continenti, che la importa e la distibuisce in Italia.

La sua storia

La prima birra Polar è stata prodotta nel 1941 in una fabbrica di Antímano nella zona ovest di Caracas, la Cerveceria Polar, che all'epoca aveva uno staff di 50 impiegati e una capacità produttiva di 30.000 litri di birra al mese. Nel 1943 si registra un cambiamento nella sua formula grazie all'entrata di Carlos Roubicek nello staff della Cerveceria Polar. Dal quel momento quel marchio riuscirà ad imporsi sempre più nel mercato venezuelano fino a diventare la birra più venduta in Venezuela. Nel 1950 verrà inaugurata un'altra sede a Barcelona, con 57 impiegati e una capacità produttiva di 50.000 litri di birra al mese. La terza sede verrà aperta a Caracas nel 1951 con 140 impiegati e una capacità produttiva di 500.000 litri di birra al mese. Nel 1961 verrà inaugurata la quarta sede, la "planta modelo" di Maracaibo con 115 impiegati e una produzione di 4 milioni di litri di birra al mese. Nel 1978 aprirà la sede di San Joaquin, con la produzione di 12 milioni di litri al mese. Nel 1995 verrà creata la filiale della Cerveceria Polar Colombia che distribuisce al paese vicino le birra attraverso la fabbrica di Maracaibo. Nel 2001 verrà lanciato sul mercato la Polar Ice e nel 2004 sarà il turno della Solera light

I suoi formati

La birra Polar è disponibile in vari formati, sia in bottiglia che lattina:

  • bottiglia da 330 ml
  • bottiglia da 222 ml
  • bottiglia da 355 ml
  • lattina da 355 ml
  • lattina da 295 ml

I suoi ingredienti:

  • orzo
  • cereali
  • luppolo
  • stabilizzatori

100 ml contengono 41 kcal.

Grado alcolico 4,9°.

Pubblicità Cerveza Polar in Venezuela

Numerosi sono stati gli slogan pubblicitari che hanno accompagnato questa birra durante i suoi 70 anni di vita e numerosi personaggi famosi, soprattutto modelle, hanno prestato il loro volto per promuovere la cerveza più bevuta in Venezuela. Impossibile dimenticare la mascotte che ha accompagnato da sempre questa birra, un orso polare gigantesco, conosciuto con il nome di Pedroso. Alcuni degli slogan più famosi che hanno pubblicizzato la nostra birra sono: 

  1. Anni 70, La cerveza popular
  2. Anni 90, Puro sabor, pura Polar
  3. Anni 2000, Polar si hay
  4. 2007, Pasala suave
  5. 2014, Sabe a nosotros

È tipico in Venezuela chiedere in una Tasca o una Arepera "dame otra fria" quando si vuole chiedere un'altra birra, che tra l'altro va bevuta sempre freddissima, quasi congelata, dopo averla tenuta nel freezeer, ottima soprattutto se bevuta sulla spiaggia del Mar dei Caraibi. La birra Polar si presta perfettamente per accompagnare tutti i piatti tipici della cucina venezuelana, soprattutto le arepas e le empanadas, prodotte grazie all'utilizzo della Harina PAN, anch'essa prodotta dalla Empresa Polar. Cinque Continenti di permette di acquistare la "Polarcita" per le tue feste venezuelane, puoi ritirarle presso il nostro punto vendita di Salerno situatio in Via Sichelmanno, 19 oppure acquistarla direttamente sul nostro sito www.cinquecontinentisrl.com. Se hai un locale, arepera, ristorante e desideri inserire la Polar nel tuo menù, contattaci al numero 089.2858026 o scrivici all'indirizzo info@cinquecontinentisrl.com per scoprire quali sono le quotazioni a te riservate. Cliccando sulle immagini in basso, verrai diretto alla cerveza Polar, disponibile sia in bottiglia singola che in confezione completa.

Share this content